LA NOSTRA STORIA

Bon Bons è una delle più antiche pasticcerie sarde tradizionali di Alghero, gestita dall'ultima di quattro generazioni, che negli anni hanno custodito le ricette e portato instancabilmente avanti il sapere culinario della bisnonna "Cià Antonica", fatto di autenticità, artigianalità e qualità.

La Passione

La sua fervida passione per la dolceria rivive ancora nei racconti degli anziani, che ricordano di un tempo in cui all’angolo tra via Gilbert Ferret e via Carlo Alberto, nel cuore del centro storico di Alghero, nelle giornate di domenica, Cià Antonica era solita far sostare fuori dalla sua latteria una donna con un grembiule candido insieme a un vassoio di dolci appena sfornati dal caratteristico profumo di anice.


Dentro quel vassoio, un delicato tulle bianco proteggeva Ous de butxaca, Cavallutxos e altri dolci tipici della tradizione catalana. 

Il Sapere

La conoscenza e l’esperienza si sono, poi, tramandate dalle madri ai figli e, dopo decenni, le ricette e la passione per la pasticceria sono ancora quelle di una volta.

Il nostro laboratorio, nato per volontà di mamma Maria Antonietta, nell’ormai lontano febbraio del 1982, è cresciuto con l’ambizione di migliorare, senza mai perdere, però, quel carattere sincero e genuino che ci contraddistingue nel profondo e che ci rende unici tanto per gli algheresi quanto per chi ci scopre da più lontano.

La Tradizione

La passione è stata tramandata attraverso la tradizione e oggi nel nostro forno rivivono ogni giorno le antiche ricette di famiglia
Chi assaggia un nostro dolce assapora la genuinità delle materie prime, accuratamente selezionate grazie all’esperienza senza tempo e all’autenticità che solo la storia di Bon Bons è in grado di conferirgli.


Le nostre artigiane, oggi come  allora, preparano dolci buoni e autentici proprio come quelli fatti in casa, secondo le ricette di una volta e con prodotti del territorio.

Il Progetto

Il nostro sogno oggi è quello di continuare a preparare i dolci con le ricette che abbiamo ereditato, ricercando e utilizzando sempre più ingredienti a chilometro zero, così da poter rispettare l’autenticità, l’artigianalità e la qualità che sempre ci hanno contraddistinto.


E sul nostro sito ufficiale, www.bonbonsdolcisardi.it i nostri dolci diventano digitali: sull’e-commerce della nostra pasticceria potrai scegliere e acquistare in modo semplice e veloce i tuoi dolci tipici sardi preferiti: dal produttore direttamente al consumatore, senza intermediari.

STAY UP TO DATE

Submit your email to get updates on products and special promotions.