CONDIZIONI DI VENDITA

Termini e condizioni generali di vendita

In questa pagina sono indicate le condizioni di vendita applicate da Bon Bons di Maria Antonietta Mura & Figli srl per gli acquisti conclusi sulla presente piattaforma e-commerce.

Bon Bons di Maria Antonietta Mura & Figli srl si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle condizioni di vendita in qualsiasi momento, per questa ragione si consiglia la lettura dei seguenti punti prima di ogni singolo acquisto.

    1. Disposizioni generali
      Le presenti condizioni generali di vendita regolano il rapporto tra la Bon Bonsdi Maria Antonietta Mura & Figli srl – Via L. Einaudi 21 – 07041 Alghero (SS), Partita Iva: 01476580905 – iscritta alla Camera di Commercio di Sassari,

      (Bon Bonsdi Maria Antonietta Mura & Figli srl, amministratori Coronzu Marco e Coronzu Francesco, sede legale Via L. Einaudi 21, numero REA SS - 98743 ), di seguito indicato come “ il venditore ”, da una parte, e ogni persona o società che effettua un ordine online sul sito Internet https://www.bonbonsdolcisardi.it/ per se stesso o per conto di terzi, per fini professionali o privati, in appresso denominato “ il cliente” , dall’altra. Il venditore offre di vendere i prodotti ai clienti online. Il cliente dichiara che ha la capacità di possedere diritti e di essere vincolato da obblighi.

      2. Applicazione delle condizioni generali di vendita

      Le condizioni di vendita applicabili sono quelle pubblicate sul sito alla data dell’ordine dei prodotti. Il cliente potrà memorizzare su supporto durevole e riprodurre su supporto cartaceo tramite stampa le presenti condizioni.
      La conferma di un ordine implica la tacita lettura ed accettazione delle condizioni generali presenti in quel momento sul sito. Le condizioni indicate su questa pagina sono le sole applicabili.


      3. Assistenza

      Per assistenza nell’acquisto, richieste, collaborazioni, suggerimenti, o reclami è possibile contattare il numero +39 079978171 oppure il +393404786283, dalle ore 9:00 alle ore 20:00 x Central European Time, dal lunedì al sabato, oppure scrivendo alla casella e-mail info@bonbonsdolcisardi.it .

      Prima di acquistare qualsiasi Prodotto alimentare in vendita su https://www.bonbonsdolcisardi.it/o, il cliente è pregato di comunicare alla nostra assistenza se è affetto da qualsiasi tipo di allergia, insofferenza o intolleranza alimentare. Se non effettua questa comunicazione, Bon Bons di Maria Antonietta Mura & Figli srl non è in alcun modo responsabile per qualsiasi tipo di danno che il cliente abbia potuto subìre dall’acquisto di Prodotti alimentari sul sito https://www.bonbonsdolcisardi.it/.

      4. Prodotti

      Ogni prodotto proposto nella presente piattaforma è accompagnato da una descrizione inserita nell’apposita scheda prodotto. Le immagini e le descrizioni presenti sul sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei prodotti. I colori e le forme tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Tali immagini devono essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ogni descrizione e fotografia presente sul sito https://www.bonbonsdolcisardi.it/  è inserita in buona fede, cercando di utilizzare sempre la massima precisione possibile. Per qualsiasi dubbio relativo ai prodotti si consiglia di consultare preventivamente il venditore.

      I prodotti proposti sono conformi alla legge. Il venditore non può essere ritenuto responsabile se ha svolto i suoi servizi in conformità ad essa.

      5. Ordini online

      Il sito è organizzato per categorie, in alternativa il motore di ricerca interno consente di effettuare la selezione dei prodotti. Una volta identificato il prodotto è possibile aggiungerlo al proprio carrello, per farlo il cliente deve selezionare i prodotti che desidera acquistare specificando la quantità o il peso. Nella pagina dedicata al carrello è possibile  modificare la quantità dei prodotti selezionati o rimuovere gli articoli presenti. Per concludere l’acquisto è necessario compilare il modulo d'ordine e confermare l’acquisto. La procedura non richiede necessariamente la registrazione al sito. Nel modulo d'ordine è necessario inserire i dati dell'acquirente, se si intende invece acquistare una confezione regalo o la card, sarà necessario inserire accuratamente anche quelli del destinatario (se diversi). Per i clienti che hanno provveduto alla registrazione al sito, dopo aver effettuato l’autenticazione, il modulo sarà pre-compilato, è utile verificare i dati inseriti anche in queste ipotesi. Successivamente alla compilazione dei dati il portale presenta il riepilogo dell'ordine che ricorda i prodotti oggetto del carrello, importi e spese di spedizione.
      Ogni conferma d’ordine perfeziona la conclusione del contratto.

      6. Disponibilità

      Tutti gli articoli presenti nel nostro sito sono disponibili, sarà cura del venditore indicare l’eventuale indisponibilità del prodotto o la necessità di particolare tempistiche per la sua preparazione.

      7. Prezzi

      I prezzi riportati accanto ad ogni prodotto sono comprensivi di IVA ed espressi in Euro (EUR), al netto delle spese di spedizione che saranno indicate nella fase conclusiva dell’acquisto prima dell’invio della conferma dell’ordine sulla base del luogo di destinazione inserito nel modulo d’acquisto. Il prezzo totale indicato nella conferma d’ordine è, invece, il prezzo finale, comprese tutte le tasse (ove applicabili) e le spese di spedizione.

      Qualsiasi ordine effettuato sul sito e spedito fuori dall’Europa può essere soggetto a tasse e dazi doganali, quando raggiunge la destinazione. Le tasse e i dazi doganali relativi alla consegna di un articolo sono di responsabilità del solo cliente. Il venditore non è tenuto a conoscere ed informare il cliente di eventuali dazi doganali e tasse che possono essere applicati nel paese di destinazione. In tal senso si consiglia al cliente di contattare le autorità competenti del paese di destinazione per avere tutte le informazioni utili.

      8. Modalità di pagamento

      Il sito https://www.bonbonsdolcisardi.it/ è disciplinato dal diritto italiano e i prodotti offerti in vendita sono spediti dall’Italia.
      Il venditore accetta i seguenti metodi di pagamento:
      Visa, Mastercard, Maestro, Shop Pay, Apple Pay, Google Pay,
      Bonifico Bancario con invio della copia contabile per spedizione immediata, Bonifico Bancario con spedizione al momento dell’accredito.

      9. Elaborazione ordini

      I prodotti proposti sul sito provengono dal laboratorio di proprietà di Bon Bons di Maria Antonietta Mura & Figli srl, per questa ragione solitamente l’elaborazione dell’ordine avviene in pochi giorni lavorativi. 

      Gli ordini sono elaborati dal Lunedì al Venerdì, esclusi i giorni festivi. In caso di problemi di produzione sarà cura del venditore contattare tempestivamente il cliente per ridefinire l'ordine e/o i tempi di consegna.

      I tempi di consegna dei prodotti invece dipendono dalla tipologia di spedizione selezionata.

      Il venditore, in ogni caso, non è da ritenersi responsabile per eventuali ritardi di consegna dovuti a imprevisti o cause di forza maggiore.

    1. 10. Tempi, modi e spese di consegna

    2. I tempi per i termini di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo vincolanti per il venditore. Nessuna responsabilità può essere imputata al venditore in caso ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

    3. Per ogni spedizione Bon Bons di Maria Antonietta Mura & Figli srl emette un documento accompagnatorio dei prodotti inviati. Per l’emissione della fattura e di qualsiasi altro documento fiscale, fanno fede le informazioni inserite dal cliente nel modulo d’ordine. Successivamente all'emissione della fattura o di altro documento fiscale non sarà possibile effettuare variazioni degli stessi.

      Le spese di spedizione sono a carico del cliente (ad eccezione dei casi in cui il cliente utilizzi un codice sconto che preveda la spedizione gratuita). L’importo previsto per tali spese è reso noto in modo chiaro e preciso al cliente in sede di effettuazione dell’ordine, sulla base del paese di appartenenza. 

      Le modalità e le spese di spedizione variano a seconda dell paese di destinazione della merce oltre che dal peso e dalle dimensioni del collo.

      Le consegne tramite corriere vengono effettuate in orario di lavoro, pertanto è preferibile inserire un indirizzo presso il quale è sempre presente qualcuno per il ritiro, per evitare che il pacco possa andare in giacenza con conseguente ritardo nella consegna ed eventuale addebito delle spese di custodia. Nel caso di mancato ritiro da parte del cliente i prodotti di natura alimentare e pertanto deperibili, non saranno rimborsabili, ed eventuali spese di deposito saranno addebitate ad essi.

      Al momento della consegna si consiglia al cliente di verificare l’integrità dell’imballo anche nei sigilli di chiusura del pacco. Nell’ipotesi di manomissioni e/o rotture il cliente deve contestare al momento del ritiro la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “riserva di controllo merce” sul documento di consegna ricevuto. In caso di eventuali danni evidenti dovrà segnalare l’accaduto, secondo le modalità previste, all’operatore incaricato per la spedizione. Il venditore declina ogni responsabilità per il mancato recapito derivante da cause dipendenti da mancato ritiro, indirizzo errato o inserito in modo non completo o altre cause non dipendenti dalla sua volontà.

      Il venditore non può, inoltre, essere ritenuto responsabile per qualsiasi ritardata o mancata consegna per causa fortuita o fatto del terzo o di un evento al di fuori del suo controllo.

      A causa dell’emergenza nazionale dovuta al Covid-19, i corrieri potrebbero non consegnare con le usuali tempistiche.


      11. Diritto di recesso

      Il diritto di recesso non si applica ai contratti conclusi attraverso il sito https://www.bonbonsdolcisardi.it/. L’esclusione del diritto di recesso è applicata ai prodotti alimentari offerti dal venditore ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo - Eccezioni al diritto di recesso, che esclude: I. ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; II. ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente. Le caratteristiche e le qualità di questa tipologia di prodotti li rendono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Dunque, per motivi igienici e di tutela dei clienti, per tale tipologia di prodotti è escluso il diritto di recesso.

      Il cliente ha diritto a recedere dal proprio ordine per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 6 ore dal momento dell’ acquisto; è sufficiente mandare una mail all' indirizzo info@bonbonsdolcisardi.it

      12. Privacy

      La fornitura di dati personali per gli acquisti on-line è necessaria per l’elaborazione degli ordini e le spedizioni. Le informazioni inserite sul sito sono strettamente confidenziali. Il venditore si impegna a non divulgare le informazioni forniti dai propri clienti a terzi.

      Esse possono tuttavia essere dato alle organizzazioni sotto contratto con il venditore, per la propria prospezione commerciale (ad es. il corriere incaricato delle spedizioni).

      I visitatori e clienti possono consultare la privacy policy del sito https://www.bonbonsdolcisardi.it/ qui Privacy Policy

      13. Controversie e legge applicabile

      Ricordiamo che per qualsiasi reclamo è possibile contattare il nostro servizio clienti tramite il quale ci impegneremo per risolvere eventuali controversie nel più breve tempo possibile, assicurando al cliente la massima assistenza.

      Ove questo non si renda possibile ricordiamo che il contratto di acquisto concluso sul sito è regolato dalla legge italiana. Per i clienti privati residenti in Italia, il foro competente è quello dove il cliente ha eletto domicilio o dove risiede. In tutti gli altri casi il foro competente è quello di Sassari.

      E' fatta salva l’applicazione ai clienti che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale.

      prodotti

      Nessun elemento nel carrello

      STAY UP TO DATE

      Submit your email to get updates on products and special promotions.